03 ottobre 2006

Bruce the Boss!



Ieri sera concerto di Bruce.
...
Energia allo stato puro, personalità potente, vibrazioni forti nell'aria.
...
E' bello vedere non solo la gente sotto il palco, ma anche quella sulle tribune alzarsi in piedi a saltare, ballare e battere le mani.
...
... e che finale... migliaia di mani alzate... un onda, un mare, un vento... migliaia di mani alzate che sembravano passarsi la voglia di stare insieme, la voglia di spensieratezza, la gioia della musica!
...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento generale sul blog
mi viene in mente una canzone: "ma io volevo solo scrivere, scrivere, scrivere di me." e la stessa canzone dopo: " solo chi non ha scritto mai lettere d'amore fa veramente ridere". E' dedicata al più grande poeta del 900 fernando pessoa, geniale, solo, forse impotente. la nonna era pazza rinchiusa nel manicomio di cascais.
Lui ha scritto molto, con i molteplici famosi eteronomi, ma la sua domanda essenziale è prporio sul senso della vita. Senza risposta.
nel mio lavoro ho visto persone morire con assurdo desiderio di vivere, persone suicidarsi o rinunciare al mondo con eguale assurdo desiderio di morire.
come tutti ai 40 anni so che la vita è tremendamente ingiusta e non è un commento sociale o sull'onda della finanziaria.
Però siamo tutti costruttori di senso. per pudore non sto qui ad elencare i miei personali sensi della vita.
A me sembra che tu dei significati ce li hai. l'amore per l'emozioni a tutta sempre e comunque vada, una certa irrequietezza che ti porta a correre e non solo, giocarsi la partita con dignità dentr e fuori dal campo, il senso dell'amicizia. A te non manca il senso rincorri invece un vuoto affettivo che non può non esserci per quello che ti è successo. lo cerchi infatti negli amici, ma neanche i tuoi più stretti sodali possono colmare un grande amore ed un figlio per ora incompreso.
La canzone finiva così: "ed invece di tormentarsi con un mondo assurdo basterebbe guardare gli occhi di una donna, rispondere a uno sguardo".
Solo la vita cura la vita, ma però va accettata. E proprio del tutto è impossibile. Se impari poi insegnamelo!

Anonimo ha detto...

Bello l'"ed invece di tormentarsi con un mondo assurdo basterebbe guardare gli occhi di un uomo, rispondere a uno sguardo....
Ma che paura!!