14 dicembre 2007

Non Sono Di Nessuno

NON SONO DI NESSUNO

Io non sono più di nessuno
Gelidi battiti dentro al petto
Niente salti giù nel vuoto
Non più catene intorno al dito
Rifuggo abbracci troppo stretti
E Promesse di un domani

Non parlo più di quell’amore
Percezione pura troppo cristiana
Muovo sull’onda della passione
Carnale emotiva ed animale

Il mio domani è adesso
Il mio passato è un rischio
Adesso un filo troppo fine
Appoggio effimero per i piedi
Aria inafferrabile per le mani

Nella testa una lenta litania
Suono monotono d’una salmodia
“io non sono più di nessuno”
“io non sono più di nessuno”
“io non sono più di nessuno”

9 commenti:

Anonimo ha detto...

.."tu non sei di nessuno"....credo che tutte le tue donne lo sappiano già.. c'è chi lo accetta e non ne soffre troppo e c'è forse chi, essendo più coinvolta, non riesce ad accettare di poter essere vicina a Tonolik solo sull'onda della passione carnale, emotiva ed animale...
il vero problema è se tu sei in grado di accettare questo nuovo te stesso.... io rimango dell'idea che l'amore che ti stai negando è l'unica cosa che ti salverà, e spero che tu possa ritrovarlo presto.. magari con qualcuno che ancora non hai conosciuto...

Anonimo ha detto...

...sempre che tu voglia essere salvato...
"Io non sono PIU' di nessuno", "non parlo più di quell'amore percezione pura troppo cristiana"...
Mah, non so...
Amore ?
Io so solo che nessuno mai è "DI" qualcuno...facciamo persino fatica ad essere "DI" noi stessi, figuriamoci "DI" qualcun altro...
Per carità !
e poi non c'entra con la capacità, con il "modo" di amare x me...


(Bella-la poesia- questa è proprio bella tonolo)

Anonimo ha detto...

In amore il concetto di "possesso" ha un senso un po diverso... si è "DI" qualcuno solo se lo si desidera. Dal momento in cui non lo si desidera più non c'è legame legale o cristiano che possa trattenerti.
Se ti fa star bene scopare a più non posso senza legami va bene così, chi è affezionato a te si adeguerà; col tempo poi può anche darsi che qualcuno riesca a scaldare un cuore che a quando pare, per autodifesa, si è un po raffreddato; ma queste sono cose che vengono da se, senza forzature ed imposizioni.

Anonimo ha detto...

...assolutamente d'accordo...
...il possesso in amore nasce dalla libera scelta del cuore !
E sei mille gradini sopra...

Mi viene in mente Sting: " If You love somebody, set them free"

Anonimo ha detto...

Ah! Mi viene ancora una cosa, poi basta tonolo prometto, sul "set them free" di Sting : A RIUSCIRCI, perchè...non è proprio facile, facile...

Greetings (Xmas greetings...)

tonolik ha detto...

Tutte cose giuste, tutte cose molto belle.
Diciamo che forse Amore un giorno riaccenderà il mio cuore, ma per sopravvivere, in attesa che questo possa succedere ho deciso di vivere veramente alla giornata, facendo quello che mi piace e cercando di essere sincero con le persone che mi sono intorno o con le quali intreccio parti delle mia vita.
Diciamo che in questo momento il mio egoismo è molto forte e non ho ancora ben capito quale fabrizio uscirà fuori alla fine di tutto questo travaglio.

Anonimo ha detto...

che rabbia leggere il tuo blog, il tuo egoismo e' solo alimentato da quelle persone che si lasciano usare a tuo uso e consumo ... che squallore!!!!
Decanti tanto il tuo malessere ma non ti rendi conto che sei ancora fortunato perche' fai quello che vuoi, ti puoi permettere di fare quello che vuoi ... ci sono altre realta' peggiori delle tue, vivo in famiglia che non mi appartiene, che non condivido, sono succube di una famiglia "anagrafica" e non riesco a reagire per liberarmi .. mi rendo conto che mi sto facendo del male ... ma non ho ancora trovato il coraggio di lasciarmi tutto alle spalle ... e comunque la cosa che piu' mi fa star male e' quella che rendermi conto di aver fallito come madre.
Malgrado tutto ti auguro di trovare la tua felicita' e serenita' e per me spero di non incontrare mai nel mio cammino una persona come te!

tonolik ha detto...

Carissima anonima, mi piacerebbe conoscerti e parlare un po' con te.
Potrei essere falso ed usare le persone e basta.
Preferisco dichiararlo, in questo momento non voglio legarmi a "nessuno", voglio vivere in questa libertà e lo scrivo proprio perchè voglio che il mondo attorno lo sappia.
Prima di dichiararti fallita come madre pensaci bene... e poi il coraggio lo si trova nei momenti in cui veramente serve!
Ti auguro di scappare e di diventare un po' egoista (lo dico per te)!!!

Anonimo ha detto...

Egoista ci si nasce, ci ho provato a diventarlo, non ne sono proprio capace ... penso comunque che non sono la persona adatta con cui parlare, non ho nulla di buono da trasmetterti se non tanta rabbia e sofferenza .. in bocca al lupo!