11 settembre 2006

Ognuno in fondo perso...

Ecco qual'è la sensazione che ho addosso, che ognuno pensi ormai solamente al suo orticello, che interessi relativamente poco quello che succede fuori dai confini della propria vita, della propria famiglia.
...
Di nuovo mi sembra azzecccato il verso di "siamo solo noi" di Vasco, quel verso che malinconicamente chiude il ritornello e che finisce con "... ognuno in fondo perso per i cazzi suoi...".
...
Ma allora è questo quello a cui si deve mirare? Cercare di stare bene all'interno del proprio ambiente? Chiudersi a riccio e fregarsene di tutto il resto, amicizie, politica, sociale?
...
Cos'è che non riesco a capire?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credi veramente che ognuno pensi ai cazzi suoi e che "ognuno" non abbia mai pensato (anche se forse mai troppo) anche ai tuoi, di cazzi, per cercare di aiutarti almeno un po'? Mah.....
Prova, ogni tanto, a mettere bene a fuoco.....

tonolik ha detto...

... non mi riferivo ai cazzi miei, so che siete in tanti a pensarci... però mi sembra che non ci sia più lo spirito di una volta... ma forse è giusto così.