04 dicembre 2006

Patatrac

Sabato 3 dicembre, ore 9:30.
.
Non vedo una macchina, mancata precedenza, lo scooter si piega e il piede rimane sotto... impatto contro l'auto... dolore al piede... ambulanza... viaggio in ospedale.
.
Piede rotto, frattura primo cuneriforme se non necessita operazione almeno 40 giorni di gesso ed altri 30 di stampelle.
.
Un mese e mezzo di preparazione per la gara a cui tenevo di più quest'anno volati in un momento.
.
Dipendo improvvisamente dagli altri per potermi muovere... in casa tutto si fa difficile...
.
E' solo sfiga o c'è un perchè dietro a tutto questo? Quale?
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...magari usare di più la tua bella testa quando serve e non solo per le seghe mentali...
Affinare la capacità di discernere...anche nei confronti delle persone, per riconoscerne il valore, ad esempio...ed iniziare a fare delle differenze...per evitare di procedere "at random", per la strada e nella vita.
Good luck xxx

Anonimo ha detto...

Ma guarda come scrive bene questo anonimo, proprio mi piace.
Eh...si, magari usare di piu' la testa, facile dirsi, dopo.
Comunque sia, tutto e bene quel che finisce bene come diceva il mitico vecchietto di supergulp per chi se lo ricorda, quando chiudeva la trasmissione. In qualsiasi caso io che di traffico me ne intendo un po'dico che da queste cose, piede rotto,incrocio, macchina non vista, pensieri per la testa sul motorino ecc.. dobbiamo trovare un qualche valore aggiunto.
Che ne so : la gente si sbatte per te, improvvisamente tutti si danno da fare e ti curano, positivo no !!!
Puoi scrivere sul gesso!
Sei ancora vivo!
Questa e' la piu' importante.
Consolati, il resto del mondo vive nella stessa maniera, tutti prima o poi ci ritroviamo con la testa nelle nuvole alla guida di qualche mezzo. L'importante e' rinsavire per tempo, tu ci sei riuscito,hai evitato un patatrac piu' grande, stai tranquillo adesso non ti capitera' piu'. Un anonimo, visto che ci firmiamo cosi mi firmo cosi anch'io. Ciao Fabrizio buon Natale e buon anno.
Ah scusa, ti scrivo un resoconto del traffico vissuto in quest'ultimo anno.
Resoconto positivo:
Se ti consola quest'anno ho evitato circa 10 incidenti molto gravi con altri mezzi circolanti, di sicuro ci sarebbero stati feriti gravi e forse anche il morto, ho evitato di investire almeno 7 pedoni con le gambe qui e la testa in Madagascar per loro dubito ci sarebbe stata l'opzione del ferimento e non mi dilungo su altri episodi piu' piccoli perche' bisognerebbe creare un blog apposta.
Resoconto negativo : torto o ragione non conta, hai sempre torto, questa e' la filosofia, devi entrare nella testa delle persone che ti circondano in mezzo al traffico e capire dove sono in quel momento e cosa vogliono fare.
Ho buttato giu delle transenne in una curva durante una manovra, rigato due fiancate in momenti differenti in mezzo al traffico per passare lo stesso, rotto uno specchio sotto i portici e... seppur con ragione ma... hai sempre torto, portato via il muso ad una punto che aime' e' passata con il rosso, parcheggiandola ( sbalzandola )sull'aiuola adiacente.
A Torino ti garantisco non sei il solo che viaggia a muzzo ogni tanto. Me compreso ovvio.