02 febbraio 2007

Dove sono stato?

Ieri ho passato una serata incredibile!
.
Sono andato alla presentazione del libro di Francesca “Belle anime porche” a cui presenziava anche Massimo Novelli.
.
Ho incontrato un ragazzo, Bruno Panebianco, che ha scritto un libro autobiografico sulla droga e la vita negli anni ’70/’80 dal titolo “Fedeli alla roba”. L’ho comprato, ho iniziato a leggerlo e penso di poter dire che sia un bel libro.
.
Poi tutti insieme al “Biberon” in San Salvario.
.
Ho conosciuto più umanità in questa serata che negli ultimi tre anni della mia vita.
.
In ordine di apparizione:
Francesca: autrice del libro, prossima regista… semplicemente “artista”
.
Robert: americano, marito di Francesca, assomiglia a gesù cristo
.
Irlandese: non ricordo il nome, compiva gli anni, “tipico” irlandese
.
Maurice: olandese, ci ho parlato insieme 2 ore in inglese, abbiamo bevuto i vini piemontesi e ci siamo divertiti un sacco
.
Professore napoletano: professore delle superiori, un po’ folle, un po’ simpatico, molto napoletano nel senso buono del termine
.
Studente accademia: ragazzo di 30 anni, che studia scenografia, teatro
.
Sophie: francese, da un po’ in Italia, lavora per una grande società italiana
.
Proprietaria biberon: ex insegnante, donna simpatica e molto “donna”, si è licenziata ed ha aperto il locale… pieno di gente caratteristica
.
Eva: greca, 32 anni, studia enologia… pota le viti… ma non da il verderame… parla benissimo italiano… sembra spagnola, ma giura di essere greca di Atene
.
Ma dove sono stato io fino adesso? Dove ho vissuto?
.

Nessun commento: