26 ottobre 2008

About me!

homo egoticus

Dopo tutti i commenti al post precedente, mi sento in diritto ed anche in dovere di rispondere.

Sono stato definito egoista, egocentrico, egotico, bugiardo, in cerca della riva dove ritroverò amore ed ideali, persona di cui non fidarsi, etc, etc e nello stesso tempo ho trovato tra le righe delle risposte dimostrazioni di affetto ed in parte penso anche di stima.

Sono sicuramente un egocentrico, forse è per combattere una timidezza ed una insicurezza che si celano in me… è vero che spesso tendo a mettermi davanti a tutto e tutti ed in questi ultimi 3 anni l’IO per me è diventato molto importante. Prima mettevo sempre davanti gli altri, ora ho deciso di lasciare spazio a me.

Egoista. In realtà pensavo di essere molto altruista, ma pensandoci è vero che lo sono diventato un po’… mi ritrovo forse quando mi si accusa di non pensare ai danni che posso provocare agli altri… è anche vero che se non si è un po’ egoisti non si fa nulla.

Bugiardo. Beh, si… nel senso che sulle questioni “sentimentali” o “sessuali” faccio fatica ad essere completamente trasparente come lo sono credo per tutte le altre cose che mi riguardano. Ma è difficile per me essere schietto… diciamo che più che bugiardo cerco di dire delle mezze verità che poi forse sommate tutte insieme danno la verità. Ma non è facile, pur se le regole del rapporto sono state definite da subito, dire ad una donna che si fa sesso con un'altra.

In cerca dei valori persi e dell’unico amore. Ma… diciamo che in cerca dell’amore è forse vero, dell’unico è difficile da dirsi. Spesso sono assalito dai dubbi se io abbia mai amato o se sia capace di amare. In quanto hai valori persi, alcuni sono contento di averli messi da parte, altri sono sicuro che torneranno in forma diversa, ma sicuramente non saranno quelli di prima.

Egotico. È una definizione complessa, cercatela su internet http://it.wikipedia.org/wiki/Egotismo. Sicuramente il mio egocentrismo e la mia visione del sesso e del femminile possono in parte avvicinarmi a questa definizione… anche se la trovo un po’ cattivella.

Persona di cui non fidarsi. È la cosa che mi ha ferito di più. Spero che non sia vero. Non ho altro da dire.

Una cosa è vera. Mi piacciono le donne. Mi piace l’universo femminile. Vedere una donna che sta bene con me è una delle soddisfazioni più grandi che provo in questo periodo.
Invidio la donna, invidio la sua femminilità, mi piace annusarla, mi piace scoprirla, mi piace fare le cose che fanno le donne per capire almeno in parte quello che provano.

Reputo le donne un gradino sopra gli uomini, reputo la loro intelligenza più piena, più rotonda.

Una cosa ci terrei a dire a Lennon e Manu. Io non “stendo”, io non “porto a letto”, in quei momenti (che per me non è solo la scopata) io ci metto tutto me stesso, ritrovo un po’ di calore, riesco a sentirmi ancora un po’ vivo. Non faccio classifiche e non ci tengo neanche a farle.

Non so se sono diventato un pezzo di merda che rimestato al sole puzza, so che questo è quello che mi va di fare in questo momento della mia vita e così faccio... con tutto le coseguenze che ne possono derivare.

Un saluto a tutti e tutte.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

A mio avviso Tonolo fa benissimo a trombarsele 1,2,3, ecc. In passato d'altra parte è stato molto devoto: frequentava la parrocchietta, faceva l'animatore e quindi anche se oggi non va più a messa e teme di andare all'inferno, rispetta benissimo il "precetto": "chi non ama la figa, Dio lo castiga!". Buona notte a tutti e ricordatevi di santificare le feste!
Il Cuprense.

Anonimo ha detto...

E' pietoso...

Tonolo, devo assolutamente cercare di scrivere il meno possibile...se no divento una bestia...e sai che cose cattive riesco a scrivere quando divento una bestia, le tonnellate di merda che il mio istinto ti rovescerebbe addosso in questo momento sono incalcolabili...quindi solo due righe..
sei stupendo...trombatele tutte...siamo tutti tuoi fan... continua così che sei davvero un figo....
viva Tonolo!!!

Lennon1

Anonimo ha detto...

Avevo detto a Tonolo che non sarei più intervenuta, perchè se vuole fare lo scrittore è meglio che impari a intrattenere i suoi lettori da solo...ma non ce la faccio davvero...devo assolutamente dire due cose al genio del commento qui sopra:

a messa non ci vado da una vita, non ho nemmeno mai fatto l'animatrice, ma io ci andrei piano a fare del sarcasmo sulla gente che crede in qualcosa, perchè credere in qualcosa è sempre meglio che non credere in niente...

suo malgrado il tuo amico Tonolo ha ancora uno stretto rapporto con Dio...è incazzato a morte con lui...è un rapporto che non condivido, ma è pur sempre un rapporto...
ci si appoggia sempre a Dio in forme e maniere molto diverse...anche solo per odiarlo e bestemmiarlo...chi pensa di poterne fare a meno, a mio avviso...è un arrogante poveretto...

Lennon1.

Anonimo ha detto...

Ma sì dico anch'io la mia...
In questi tempi di sfrenato consumismo ognuno decide di "consumare", traendone la massima soddisfazione, quello che vuole ma anche quello che può consumare.Mi spiego.Si scopa in due, ci si stende in due,ci si consuma in due. E in quel consumo reciproco entrano in gioco delle persone che dovrebbero sapere che cosa fanno.In questo periodo il Tonolo fa quello che vuole e siccome pare sia soddisfatto vuol dire che non è il solo a perseguire il metodo...
Sul fidarsi di Fabri mi spingo in un esempio calcistico ahimè per qualcuna... Fabri è come Pippo Inzaghi che gioca sul filo del fuori gioco e spesso segna.Ma gioca a carte scoperte. Chi non s'intende di calcio o non sa leggere le carte non le resta che comprare o la Gazzetta o andare dalla maga Maghella...
Chiudo sull'egocentrismo e sorvolo sulla Fede e sul Credere terreno minato e siccome non voglio saltare in aria non mi ci addentro.
Un pò di egocentrismo c'è in tutti, ci fare stare bene ed è giusto averlo. Chi sta bene con se stesso sta bene anche con gli altri. Ognuno lo esprime come meglio sà...chi si fotografa, chi si autoferisce perchè ha bisogno di sentirsi leccato, chi si masturba, chi scopa per sentirsi vivo, chi si fa scopare per non sentirsi morta, chi scrive in inglese per esprimersi perchè sà bene di saperlo.
E poi c'è chi come me sta bene nel sapere che come organizzava le partite di calcetto lui...
Basta poco.
Angelino

Anonimo ha detto...

ma che bello questo blog che viaggia tra Psicoanalisi e Novella 2000!! Dai pettegolezzi si arriva al grande tema di Narciso e perciò anche del doppio, del vero e del riflesso, della menzogna, dei valori, di Dio. Fantastico.
E viva il saggio Angelino, non solo perchè è un amico, ma per le metafore sul calcio. E come l'hai presa fabri, che ti senti un Pasquale Bruno o un gattuso? (per me rimani Sivori qualche volta da applausi, qualche volta da pugni, anche se non sei con il carattere di omar)
2 parole, in questa notte di lavoro e noia, le dico volentieri. Così per cazzeggiare
a) Si inutile catalogare ed etichettare le persone. parlare degli altri è lo sport preferito di tutti, dai selvaggi attorno al fuoco al popolo del Grande fratello, ma rimane un gioco. una persona non può essere chiusa in un DNA di 4-5 parole. Per esempio il vecchio fabri sarà egocentrico, ma è anche capace di gesti di pazzesca generosità, è femmina-dipendente, ma ha anche scritto che l'amore vero è l'amicizia con tanto di foto di Pietro.
b) l'unica etichetta che conservo è dividere il modo in persone consapevoli (di sè e della vita) e persone che no. Non necessariamente è un giudizio di merito, anche se per ragioni ovvie e soggettive mi schiero dalla parte dei primi. Da ragazzo pensavo di essere buono, intelligente, leale e dalle spalle larghe, negli anni ho scoperto che si forse magari anche questo, ma sono anche irascibile, mi piace essere adorato, sono curioso e pettegolo, furbo e levantino all'occorrenza, sensibile e cinico, etc... sapere chi sei vuol dire sapere nefandezze e limiti e non tutti sono così, c'è chi non riesce a conoscersi, c'è chi non vuole conoscersi, c'è chi si conosce e chiude gli occhi. in genere è anche un poco più felice. Però non pagherei mai questo prezzo.
c) La responsabilità verso gli altri non si può mai delegare. punto (questa mi è uscita così)
d)"le sdraiate" o simili. ma che ne so, ha ragione angelino, siamo adulti, ma un tantino ha ragione anche lennon1, tipo Guccini, quando canta "ognuno faccia come crede, ognuno vada dove gli pare, ma non raccontare a me cos'è la libertà".
E poi il mistero è che ognuno vuole e cerca cose diverse. per mio conto non c'è partita tra quello che può dare una scopata (ma con desiderio di scappare un secondo dopo l'orgasmo) e i grandi amori meglio se infelici o tormentati. in fondo Catullo lo si conosce per un solo grande amore e non per le poesie sulle puttane e le checche bocchinare.
Ma tant'è non siamo tutti uguali, non scendiamo tutti nello stesso fiume, cerco di capire gli altri e di immaginarmi nelle loro vite.
e) Ed infine una cosa a fabri la devo dire ... Ma cosa ci racconti o ci raccontano amici, che sei cambiato, dai, sei sempre stato una testa matta, ed hai sempre avuto un ardente fuoco dentro. Sulla natura delle tue fiamme non mi pronuncio cero su un blog.
Piss & lav come dice l'amica lennon1 (ma avrà anche un nome italiano?), anche se quando arriva uno l'altro se ne va
Giovanni

Anonimo ha detto...

mi piaci un casino strizzacervelli!!

Lennon1 ;>

Anonimo ha detto...

..ti stimo un sacco strizzacervelli...anche se pensi che sono un'arrogante testa di cazzo...non importa...valanghe di stima...

Lennon1

Anonimo ha detto...

non volevo intromettermi in questa telenovela ma è più forte di me, siete molto divertenti....mi sembra che la protagonista principale Lennon1 o meglio, fossi in lei cambierei appellativo in Brooke di Beatifulllll sia un pò (tanto) incazzatella con Tonolik-Ridge....ma che ti ha fatto di male stò povero ragazzo....lo conosciamo tutti no???? Non eri tu la prima a dire che lo conoscevi come un libro aperto e lui era così, un anima libera, che le donne che aveva non dovevano strapparsi i capelli se scoprivano l'esistenza di un'altra????....stai diventando per caso pelata Brooke???? Comunque a parte gli scherzi....sei veramente noiosa con i tuoi monologhi....ma hai bisogno di un blog per scaricare le tue frustrazioni????
PS: continua così Tonolik e sbattitene di Brooke!!!!

by kiss kiss

Anonimo ha detto...

ti stimo un pò meno di quel figo di giovanni...ma sei tanto simpatico/a anche tu.... ;D

Lennon1

Anonimo ha detto...

poi dicono che sono arrogante e stronza...e magari, a volte, hanno anche ragione...ma...è possibile insultare qualcuno peggio di come è stato fatto nel post dell'anonima qui sopra?? è terribile...io sarò anche noiosa ma detto da una che non usa un pizzico di fantasia e si limita a Brooke e Ridge per insultarmi...sinceramente mi fa ridere...
non sono una scrittrice ma qualsiasi ragazzino con la terza media in mano avrebbe fatto di meglio, anche tralasciando "un anima" rigorosamente senza apostrofo, la parte del "continua così Tonolik e sbattitene di Brooke" è piuttosto triste e piatta...io avrei puntato più su un'assonanza del tipo "sbattitela e sbattitene"...suonava meglio no?..avendo tempo per pensarci se ne possono trovare anche di migliori...
non è che io sia stronza ed arrogante come sembra ma, dato che non ho mai attaccato nessuno a parte il blogger, e soprattutto mai vigliaccamente in forma anonima, se qualcuno deve attaccare me che almeno lo faccia con un po' di stile...

PS: è troppo divertente giocare alla maestra se si hanno spunti così semplici ;D ....

Lennon1

Anonimo ha detto...

...e poi ci troveremo come le star a bere del whisky al roxi bar o forse non ci incontreremo mai ognuno a rincorrere i suoi guai ognuno con il suo viaggio ognuno diverso ognuno in fondo perso per i cazzi suoi!!!
non sono poeta nè scrittore non sono maestro nè tanto bravo con le parole, ma tempo per una birra una corsa e quattro cazzate ci sarà sempre. ciao fabri.
pietro

Anonimo ha detto...

Cara Lennon 1 se posso permettermi "mi stai veramente in culo"....mi passerai questa frase, tu così anima libera e di libera espressione.....tu oltre ad aver attaccato il blogger tempo fa hai anche attaccato un mondo femminile che crede nei sentimenti e nella sincerità delle persone...ricordo bene quando attaccavi "le donne" di Tonolik dicendo "ma cosa credete di essere le uniche???? lui è uno spirito libero.....e se vi sta bene è così altrimenti lasciatelo stare....."
mi sembra che da questi tuoi post isterici sia entrata tu stessa a far parte delle cosidette "donne" di Tonolik e non accetti quello che lui vuole sia dire che fare....perchè te la prendi tanto????? sei caduta nella trappola anche tu, donna trasgressiva, forte e indipendente, che non deve chiedere mai.....???????????
tu puoi essere una brava maestrina mi sembra che dare lezioni sia il tuo mestiere d'altronde....per favore però impara l'umiltà e a stare al tuo posto....continua a vivere in quel mondo fatto di precarietà....ma per favore BASTA con tutte stè minchiate che scrivi!!!!!
Ripeto e sottolineo: Tonolik vivi come ti va di vivere, se ti va di non raccontare sempre i fatti tuoi alla cara Lennon fallo, se vuoi scopare una fallo e se non ti va di dirglielo non farlo....ma chi è questa che pretende di entrare nella tua vita e sapere ogni tuo passo e pensiero?????....meno male che lei crede nella libertà e nella libera espressione delle persone....

Kiss Kiss

Anonimo ha detto...

se non hai capito ancora il perchè della mia rabbia pazienza...
tonolo l'ha capito e mi basta...
credo ancora che della sua vita possa fare ciò che vuole e lo farà..
tu eri una di quelle donne e dopo tanto tempo sei ancora molto più incazzata di quanto lo possa essere stata io qualche giorno fa.
buona giornata

Lennon1