26 giugno 2007

Cerchi: (Fanculopensiero)


.
Consiglio questo libro (fanculopensiero di Maksim Cristan) che a me è piaciuto molto e che mi ha praticamente tenuto sveglio per una notte intera.
.
La "scoperta" di questo libro ha una storia particolare, uno di quegli strani "cerchi" che ogni tanto capitano nella vita... provo a raccontarla:
.
Nell'inverno passato ho conosciuto Francesca Ferrando autrice di "Belle anime porche" di cui ho parlato in un post di qualche tempo fa (http://tonolik.blogspot.com/2007/01/belle-anime-porche.html).
.
Nel frattempo ho incontrato una ragazza intelligente e curiosa che al salone del libro mi ha presentato di sfuggita un certo Luca.
.
Luca ha un bellissimo blog (che invito caldamente a visitare)
http://lucapizzolitto.splinder.com/.
.
Una mattina andandomi ad ispirare tra le righe delle sue poesie trovo un suo post dove consigliava la lettura del libro di Maksim Cristan.
.
Decido di comprarlo.
.
Lo leggo e come ho già detto ne sono rimasto attratto.
.
Finisco il libro e leggendo tra i ringraziamenti dell'autore scopro tra i tanti nomi anche quello di Francesca Ferrando.
.
Una di quelle "strane" strade della vita... un percorso quantomeno curioso...
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma ci siamo conosciuti al salone del libro?! oooops, mi sfugge la cosa. chi era la ragazza "intelligente" che ci ha presentati?
luCap